Bean Burns (WombleMoos21)

La CTR Sas è specializzata nella bonifica dei serbatoi automobili, di automobili d’epoca e non di tutte le case.

Questa lavorazione consente di riportare alle condizioni di nuovo ogni serbatoio di automobile, grazie alla perizia della bonifica che CTR Sas attua.

Come avviene la bonifica

Come prima operazione, viene pulito il serbatoio all'esterno, poi viene pressato in vasca a 1 Bar di pressione per controllare se sono presenti perdite.

Nel serbatoio vengono effettuati più tagli di dimensione variabile a seconda della tipologia e della condizione del serbatoio. Questi tagli servono ad entrare dentro del serbatoio con particolari spazzole, con cui si puliscono le incrostazioni presenti a lamiera lucida.

bonifica serbatoi automobile ritenersi necessario, si andranno a sostituire le paratie interne e la vasca dove alloggia il pescante, nel caso questa vasca sia danneggiata da eccessiva ruggine.

Una volta terminata la pulizia interna, si saldano a ottone delle pezze in lamiera in dove ci sono i tagli. Saldiamo ad ottone per preservare la struttura e la consistenza, difatti la saldatura ad ottone è meno invasiva di altre.

Al termine della saldatura, prendiamo il serbatoio pressato a 1 bar (atmosfera) e lo pressiamo in vasca, per controllare che non ci siano eventuali perdite.

A questa operazione segue la risciacquatura del serbatoio con solvente a nitro, con conseguente periodo di asciugatura. Quando il serbatoio è completamente asciutto, procediamo rivestendo le pareti interne con Tankerite diluita in alcool a 95°, con una miscela in corrette proporzioni. Dopo 9 giorni (tempi tecnici di asciugatura), tempo in cui è totalmente proibito di introdurre carburante all'interno del serbatoio, la bonifica è quasi terminata. Questa operazione viene effettuata con tutti gli accorgimenti del caso, tesi ad evitare accumulo di materiale dentro del serbatoio, variando l'inclinazione del serbatoio ogni 30 minuti e soffiando aria compressa negli scarichi e nelle entrate del serbatoio.

La bonifica viene finita con la verniciatura a spruzzo di un appropriato primer seguito dalla vernice definitiva di colore nero semilucido.

Data l’altissima qualità del servizio offerto, la garanzia che diamo è di almeno 10 anni previo urti.

Il tempo medio di lavorazione del serbatoio bonificato è di circa due settimane lavorative, a partire dall'entrata del serbatoio in officina.