Latesha Pascal (lateshay4196)
La Violenza Contro le Donne nella Storia
Il volume presenta per la prima volta un’ampia rassegna sulla storia della violenza contro le donne, esplorando sia i contesti dove questa si produce e si manifesta, e in particolare l’ambito delle relazioni familiari, sia le politiche del diritto adottate per regolarla e contrastarla. I saggi si muovono lungo un arco cronologico ampio, dalla prima età moderna al presente, e spaziano tra aree differenti del territorio nazionale. La prospettiva storica si dimostra particolarmente preziosa nell’analisi del fenomeno della violenza, perché dimostra che il gesto violento, nella sua apparente naturalità e immediatezza, assume e veicola forme, linguaggi, contenuti, valori sociali diversi secondo i contesti storico-geografici. Le stesse modalità di accoglienza o di rifiuto della violenza contro le donne da parte delle società e delle istituzioni sono storicamente determinate e altrettanto capaci di concorrere alla costruzione delle relazioni tra i sessi. Lucia Ferrante, Politica e violenza di genere a Bologna nella prima età moderna. Simona Feci, Morte in famiglia. Christel Radica, Innocenti e «maliziose». Susanna Mantioni, Homo mulieri lupus. Carmen Trimarchi, La risoluzione 1820 dell’Onu contro i crimini sessuali di guerra. Cristina Gamberi, Retoriche della violenza. Sandra Salvato - Violenza sulle donne tra passato e presente, Cultura Commestibile, n. Enrica Asquer - Donne e uomini, "Italia contemporanea", agosto 2019, n. Fabrice Virgili - Clio a lu « Violences sexuelles », Clio. Femmes, Genre, Histoire, 2020/2 (n° 52), p. Olimpia Capitano - Violenza sulle donne, dal ruolo degli attori sociali al rapporto con il linguaggio. Presentazione del volume "La violenza contro le donne nella storia. Seminario - La violenza maschile contro le donne.
Hai una bella raccolta di foto che vorresti trasformare in un ebook in formato PDF? Hai digitalizzato le pagine di un libro come immagini in formato JPG e ora vorresti unirle in un unico documento PDF? Si può fare, ma se vuoi un consiglio non perdere tempo con i soliti software per l'ufficio, quelli sono costosissimi e impiegano un mucchio di tempo per svolgere il loro lavoro. Se vuoi capire come creare PDF da JPG ti consiglio di utilizzare le funzioni native presenti all'interno dei sistemi operativi Windows e macOS, senza dimenticare Android e iOS. Non ci credi? Allora prenditi cinque minuti di tempo libero e prova a mettere in pratica i suggerimenti che sto per darti. In men che non si dica riuscirai a trasformare le tue foto in file PDF senza spendere un centesimo e senza "impazzire" tra mille impostazioni. Come dici? Stai lavorando su un computer che non consente l'installazione di nuovi software?
Nessun problema, puoi rivolgerti anche a dei praticissimi servizi online che permettono di convertire file JPG in PDF (e molto altro ancora) direttamente dal browser. Buona lettura e buon divertimento! Per errore il tuo collega ha scansionato un documento in JPG e non in PDF, ma purtroppo tu hai la necessità di inviare poi tale documentato in quest'ultimo formato. Per questo motivo vorresti capire come creare PDF da JPG su PC, non è vero? Nessun problema, nel corso dei prossimi paragrafi ti mostrerò come agire su PC Windows e Mac, oltre che sul tuo smartphone. Inoltre, qualora ne avessi la necessità, ti parlerò anche di alcuni servizi online dedicati proprio alla modifica e alla conversione dei file PDF. Che ne dici, iniziamo subito? Per lavoro utilizzi un PC Windows e hai l'esigenza di trasformare un file JPG in PDF, o addirittura anche più immagini JPG in un unico file PDF.
Purtroppo, però, non hai la minima idea di come creare PDF da JPG con Windows, non è vero?